Bates Motel – Vera Farmiga, Nestor Carbonell e il litigio Normero

Vera Nestor

Dimenticatevi dello scontro tra Mayweather e Pacquiao di cui tutti gli americani parlano. Il vero Scontro del Secolo è avvenuto lunedì sera in Bates Motel, quando Norma Bates alla fine ha tirato fuori tutta la frustrazione sessuale di tre stagioni e se l’è presa con l’uomo di legge locale/il contraltare romantico Alex Romero.

Sotto, gli interpreti della quasi coppia, Vera Farmiga e Nestor Carbonell – con un piccolo aiuto della showrunner Kerry Ehrin – portano i lettori dietro le scene dell’azzuffata violenta e passionale, raccontano delle loro ferite (o, dipende a quale storia crediate, la mancanza di ferite!) e rivelano chi di loro voleva che il combattimento finisse in un knockout provocato da un bacio.

Vera, sei proprio andata alla grande in quella scena. Hai assestato quasi tutti i colpi.
Vera: 
[A NestorQuesto tizio, soprattutto quando la telecamera non era su di lui, mi stava letteralmente incoraggiando. Lo stavo per prendere a pugni.
Nestor: [Impassibile] Se quelli li vuoi chiamare pugni. Non so cosa fossero. Mi colpivi come un gattino.
Vera: Avrei potuto darti pugni in buona fede, sono una vera boxer, ed ero molto tentata, ma Norma non è una pugile esperta. Comunque sia, Nestor ha la pelle più fantastica del mondo, non ha alcuna rosacea.
Nestor: La esfolio tanto.
Vera: È stata una scena difficile. Devi per forza fare bene.

Quand’è stata presa la decisione che Vera, l’attrice, avrebbe veramente colpito Nestor, l’attore, invece di usare il fumo di Hollywood, specchi e cose finte?
Kerry:
È quella la magia di Vera. [Ride] Non simula quel genere di cose.
Vera: Questi personaggi sono come degli ioni accesi positivamente, si respingono e si attraggono, e c’è bisogno di quella gara al rialzo per poter creare questa dinamica incredibilmente passionale.
Nestor: Hai iniziato a prendermi a schiaffi all’inizio, ma sembrava che la scena dovesse essere più violenta, quindi ne abbiamo parlato ed io ho detto “Puoi prendermi a pugni, puoi colpirmi in viso, basta che ti assicuri, se lo fai, di farlo con queste due nocche perché puoi rompermi la mano.”

Ha fatto male quando Vera ti ha schiaffeggiato?
Nestor:
No.
Vera: [Ruota gli occhi] Non me la bevo per niente. Ha dovuto per forza far male. Stai solo facendo il duro.
Nestor: Non ha fatto male, è stato bello.
Vera: Questa era la mia mano il giorno dopo averlo colpito. [Prende una foto della sua mano ammaccata che ha nell’iPhone]. Gli ho mandato un messaggio scrivendo “Mi vorresti dire che oggi non senti niente?”
Nestor: Quando ero giovane facevo boxe. [Ride]

Aspetto fisico a parte, sono state tirate fuori tante emozioni in quella scena. Quando Norma gridava “Ti odio! Ti odio!” avrebbe potuto benissimo gridare “Ti amo! Ti amo!”.
Vera:
Sì. Quell’esplosione è stata improvvisa perché lui era come se stesse dicendo “Dammi di più.”
Nestor: Norma aveva bisogno di un sacco da prendere a pugni, quindi io ero lì e dicevo “Fatti sotto”, e l’hai fatto. Quel momento doveva succedere. Norma aveva bisogno di scaricarsi.

E poi le cose sono passate da violente a molto intime, anche se entrambi vi siete fermati poco prima di baciarvi.
Vera:
[A Nestor] Tu facevi pressione per un bacio vero, ma io ero contraria. Non volevo oltrepassare quel limite.
Nestor: Ma il mio personaggio doveva farlo.
Vera: Credo che il loro respiro sia più elettrizzante di un bacio a stampo.

Kerry, perché non si sono baciati?
Kerry:
Non sembrava il momento giusto per loro.

Lo aspettiamo da tre stagioni!
Kerry: 
Hanno ancora dei grandi problemi di fiducia, e hanno appena iniziato a rimuoverne i primi strati. Con due persone come loro, quando finalmente oltrepasseranno quel limite, sarà fottutamente fantastico… Piango solo al pensiero.

I lividi che ci saranno durante quella scena…
Vera:
[Ride] Già.
Nestor: Saremo sicuramente in ospedale.

Fonte

Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla!
Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *